pentera pcysys logo white

Penetration Test Automatici

Un esercito di hackers virtuali che mettono alla prova i tuoi sistemi con tecniche sempre nuove e all’avanguardia 24/7.

Un esercito di penetration testers in un semplice click.

Pentera è la piattaforma di Penetration Test Automatico di PCYSys. Uno strumento unico al mondo di Insider Threats Prevention che imita l’attacco di un hacker all’interno della vostra rete, sfruttando le tue vulnerabilità ed eseguendo ethical exploits.
Creiamo un esercito di hacker virtuali che mettono alla prova i tuoi sistemi con tecniche sempre nuove e all’avanguardia 24X7.

Carateristiche del prodotto

  • agentless

    Agentless

    Nessuna installazione o configurazioni di rete richiesta. Il penetration test inizia quando si accede alla rete tramite LAN senza immettere credenziali. Proprio come farebbe un hacker.

  • Harmless-Exploits

    Harmless Exploits

    Come un hacker, eseguiamo veri exploits senza interruzione del servizio (per esempio lateral movement, remote execution, relay attacks, password cracking, ethical malware injection e privilege escalation).

  • Attack-Vector-Visibility

    Visibilità completa sul vettore di attacco

    Ogni passaggio nel vettore di attacco è descritto nel dettaglio per spiegare la “kill chain”, selezionando la quantità minima di vulnerabilità necessarie ad arrestarlo.

  • Automated

    Automatico

    Premi “Play” e fai altro, mentre il penetration test procede. Tutto quello che devi fare è definire una gamma di IP e selezionare il tipo di test che desideri eseguire.

  • Prioritized-remediation

    Remediation prioritaria

    Ricevi una sintesi chiara e pronta all’uso degli step di remediation cruciali da eseguire in base alle priorità funzionali evidenziate dall’analisi del tuo network e dei tuoi asset.

  • Latest-Hacking-Techniques

    Tecniche di intrusione sempre aggiornate

    La certezza che le tecniche di penetration test sono le più aggiornate.

Settori di utilizzo

Settore Siderurgico

Settore Siderurgico

Settore Finanziario

Settore Finanziario

Settore Healthcare

Settore Healthcare

Settore Assicurativo

Settore Assicurativo

Settore Manifatturiero

Settore Manifatturiero

Consistent, Continuous, e Current Penetration Testing

Il problema principale con i penetration test manuali è il fattore umano, non importa il livello di competenza  degli white hat hackers.

PenTera può sostituire più volte la capacità di un pen tester.  Può convalidare reti  di grandi dimensioni contemporaneamente e rivedere ripetutamente tutte le fasi del pen test : Discovery, Analisi delle vulnerabilità ed Exploitation.

Le funzionalità avanzate di un sistema automatizzato offrono ai CISO la possibilità di condurre scenari specializzati e mirati incentrati su segmenti e applicazioni di rete specifici, nonché sulla convalida di vulnerabilità precedentemente scoperte e mitigate.

Inoltre, la soluzione di Penetration Test di Pcysys è coerente perché non dipende dall’umore o dalla precisione di un tester manuale, eliminando l’errore umano e aumentando la produttività.

Report Finale

Il Report finale è un documento in inglese, semplice e dettagliato che riassume tre differenti aree:

  • Executive-Summary

    Executive Summary

    All’inizio del Report e di lunghezza non superiore ad una pagina, è il riassunto delle criticità destinato al Management.

  • Exploits-Achievements

    Exploits Achievements

    Sezione tecnica che descrive le vulnerabilità riscontrate e il loro impatto, ed è dedicata al Security Manager.

  • Remediation-Actions

    Remediation Actions

    Le azione correttive da intraprendere destinata agli sviluppatori.